Mi sono laureato nel 1989 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti e, nel gennaio 1993, mi sono iscritto all’Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2005 sono iscritto all’Albo Speciale per il patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori presso il Consiglio Nazionale Forense.
Dal 2019, sono Presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense del Distretto della Corte di Appello di Roma.
In precedenza, ho svolto altre funzioni nell’ambito delle Istituzioni forensi, sono stato Mediatore Professionista presso l’Organismo di Mediazione Forense di Roma e sono stato componente del Centro Studi dell’Ordine degli Avvocati di Roma nonché di Commissioni di studio attinenti al diritto civile e processuale.
Dal 2010 sono Arbitro della Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la CONSOB – Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e dal 2011 sono membro del Comitato Scientifico della Camera Arbitrale presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2017 faccio parte del Comitato Consultivo del fondo comune di investimento immobiliare riservato denominato “i3-Sviluppo Italia”, Comparto 8-ter, gestito da Invimit SGR S.p.A. quale società di gestione del fondo i3-Core, Comparto Stato.
Ho presentato mie relazioni nel corso di seminari, convegni di aggiornamento e formazione professionale presso autorevoli Sedi istituzionali.
In ottemperanza a quanto prescritto dalle vigenti norme di legge e deontologiche preciso di essere tuttora iscritto all’Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma (A/19753) e di avere stipulato una polizza per la responsabilità professionale con la Generali Italia S.p.A..
- e-mail: gmicioni@lineelegali.com
- p.e.c.: giuliomicioni@ordineavvocatiroma.org
- Partita I.V.A.: 09235730588
- Codice fiscale: MCNGLI65A12H501B