Via dei Tre Orologi, 20, 00197 Roma
+39 06 808 8027
Via Panama 12, 00198 Roma (RM)
+39 06 806 93083
Gianluca Fusco

Dopo essermi laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma ho superato l’esame di abilitazione e, dal 1990, sono iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Da allora ho sempre svolto l’attività professionale, occupandomi prevalentemente di questioni di diritto civile e commerciale.

Dal 2002 sono abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori.

Nel corso degli anni ho maturato un’esperienza diversificata grazie alla quale ho affrontato situazioni conflittuali endosocietarie; ho prestato assistenza in contenziosi commerciali anche con riferimento ai profili concorrenziali; ho svolto – in sede stragiudiziale – attività di consulenza e assistenza con peculiare attenzione alla materia contrattuale.

Mi sono, inoltre, occupato di controversie in materia ereditaria; ho prestato la mia assistenza al fine di gestire situazioni di crisi coniugale; ho patrocinato cause in tema di responsabilità civile anche in ambito sanitario.

Ho sviluppato competenze specifiche nella gestione dell’attività negoziale con riferimento sia alla fase della trattativa, sia alla successiva definizione dei contenuti dell’intesa e alla redazione dei relativi contratti.

Sono stato membro di collegi arbitrali e, nel 2013, sono stato nominato componente del Comitato scientifico presso la Camera Arbitrale istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Faccio parte del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Giorgio e Isa de Chirico” e mi occupo specificamente dei profili connessi alla gestione del contenzioso e alla tutela legale del diritto d’autore.

In ottemperanza a quanto prescritto dalle vigenti norme di legge e deontologiche preciso di essere tuttora iscritto all’Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma (A18359) e di avere stipulato una polizza per la responsabilità professionale con Generali Assicurazioni S.p.A.